Primaria: invio compiti e attività nella DAD

La situazione di emergenza per contagio da Coronavirus che ha determinato la sospensione delle attività didattiche in presenza pone la scuola nella necessità di attivare metodologie di didattica a distanza, al fine di tutelare il diritto all’istruzione degli alunni e non interrompere la continuità didattica.

La Scuola Primaria ha scelto di utilizzare Google Drive per l’invio di attività agli alunni da svolgere durante la sospensione della didattica in presenza. Riportiamo le indicazioni per l’utilizzo di tale strumento:

GUIDA ALL’USO DI GOOGLE DRIVE PER LA DAD

I docenti inoltre predisporranno attività specifiche per gli alunni BES.
I docenti di sostegno invieranno il materiale alle famiglie degli alunni DVA tramite e-mail.
Le famiglie degli alunni DSA riceveranno le attività per loro predisposte, comprensive di misure dispensative ed eventuali strumenti compensativi, direttamente al proprio indirizzo e-mail.
Per gli alunni con altri bisogni educativi speciali, verranno concordate direttamente con le famiglie le modalità per lo svolgimento delle attività didattiche assegnate.